Presentazione

PRESENTAZIONE

L’ormai tradizionale appuntamento con la manifestazione dedicata a stili di vita, green economy e mobilità sostenibile è pronta a ritornare anche nel 2021 nel centro città, organizzata dall’associazione Festival della SOStenibilità in collaborazio­ne con il Comune di Bergamo.

Il Festival della Sostenibilità, rinviato da maggio causa Covid, si terrà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre e anche quest’anno coinciderà con la Settimana Euro­pea della Mobilità. Tema principe degli stand espositivi aperti (dalle 10 alle 19 sabato e dalle 9 alle 19 domenica), delle iniziative e degli eventi divulgativi di questa edizione sarà proprio la mobilità urbana e non solo.

Taglio del nastro ufficiale sabato alle 10 sul Sentierone, insieme alle autorità del Comune e Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e ai molti partner, aziende e associazioni che hanno aderito a questa nuova edizione della manifestazione.

La decima edizione del Festival si concentrerà su alcune delle tematiche che stanno tenendo banco in materia di sostenibilità in questo anno, ancora caratte­rizzato da una crisi sanitaria senza precedenti. Per questo al centro del discorso ci saranno i temi della ripartenza economica e social post pandemia in fatto di ambiente, mobilità e edilizia sostenibile. Ci sarà anche spazio per i test drive di auto ibride ed elettriche.

Una due giorni che vuole essere una vetrina per capire quanto le scelte e le attività praticate da ciascuno di noi nella quotidianità possano impattare su un’evoluzione positiva in fatto di clima, inquinamento atmosferico e qualità della vita.

Con il Sostegno di:

Partner Tecnici: