Un programma per tutti

Un programma per tutti

  • Posted by redazionemkm0 redazionemkm0
  • On Settembre 27, 2019
  • 0 Comments
  • #festival, alimentazione, benessere, green economy, intrattenimento, Romano di Lombardia, salute

Tante attività di intrattenimento, gioco e laboratori per grandi e bambini

Ce n’è davvero per tutti i gusti nella giornata di domenica 6 ottobre!

A partire dalle 9 e fino alle 18 ViviRomano proporrà per le vie del centro storico un programma di attività molto variegate e adatte a ogni tipo di pubblico. Alle 9 apriranno gli stand dei produttori per una spesa sostenibile e di qualità e per tutto il giorno saranno visitabili gli stand della green economy. Diverse le possibilità di prove gratuite e test sulla salute proposti da farmacie e professionisti mentre giochi come l’eco quiz e mostre didattiche saranno disponibili in ogni momento, oltre ai laboratori per bambini: “Fata Melina e l’argilla” e la Piscina di Sale con la Clinica del Sale di Cavernago.

Per quanto riguarda le attività di animazione alle 9.45 si comincia con “Vibrazioni numeri e colori”, un laboratorio esperienziale con le campane tibetane, mentre alle 10 incontro presso Palazzo Muratori dal titolo “Disturbi alimentari. Come affrontare da un punto di vista psicosomatico il raggiungimento del peso forma, la gestione delle intolleranze alimentari, il controllo dell’ansia”, a cura di Oreste Maestroni. In piazza alle 10 andranno in scena le “Storie in melodia” con Federico Magri e il suono dolce e armonioso del suo hang panart, cui seguiranno la Floriterapia e le danze dei fiori di Bach con Paola Irranca. Alle 10.30 dimostrazione di karate e altre discipline con Karate Team Nio – Il punto sportivo, mentre alle 11 lezione di Power yoga con Greta Bezzi e Marco Tavaglione di Vitalogy Club.

Sempre alle 11, ma in piazza Fiume, si terrà l’inaugurazione ufficiale da parte del Comune di Romano delle nuove colonnine ricarica auto elettriche. Tornando in piazza Roma, alle 11.30 è in programma la dimostrazione di Taijiquan con Lina Hong Xin Zhu e a seguire dimostrazioni di danza classica, moderna, hip hop, pilates, ginnastica artistica e danza del ventre con Art&Dance.

Dopo la pausa pranzo alle 14.30 si riprende con la dimostrazione di Taijiquan seguita dalla meditazione armonica con campane tibetane, gong e strumenti ancestrali con Monica Vignoletti di MVCorpoeMente. Alle 15 concerto “Voices of the world” con l’Harmony Choir e il Piccolo Coro Armonia della TPA Music di Luna Maggioni e alle 15.30 dimostrazione di danza del ventre con Ambra Bellydance e sfilata Burlesque con Associazione Atys. Presso Palazzo Muratori alle 16 conferenza dal titolo “I doni di Madre Terra per il nostro benessere psicofisico” a cura di Sa Lughe Centro Olistico, mentre in piazza si svolgeranno le dimostrazioni di danza classica, moderna, hip hop, zumba, ginnastica funzionale, posturale e total body con SmileDanza e Benessere. Per finire alle 17.30 torna la dimostrazione di karate e altre discipline con Karate Team Nio – Il punto sportivo.

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *