Percorso salute e benessere

Percorso salute e benessere

  • Posted by redazionemkm0 redazionemkm0
  • On Ottobre 1, 2019
  • 0 Comments
  • #sostenibilità, benessere, Romano di Lombardia, salute

Prove e test gratuiti per un benessere psicofisico completo

ViviRomano SOStenibilmente significa anche vivere in piena salute, in armonia con il nostro corpo e il nostro pianeta. È per questo che – sulla scia del successo di partecipazione dello scorso anno – durante l’intera giornata farmacie, professionisti, dietisti e operatori della salute proporranno prove gratuite e test di controllo del proprio benessere psicofisico. Conoscenza e prevenzione sono infatti alla base della necessaria sensibilizzazione e attenzione alla cura della propria salute, da accompagnare con uno stile di vita sano che preveda attività e movimento. Negli stand aperti dalle 9 alle 18 e nei negozi che si affacciano su piazza Roma sarà possibile effettuare il controllo per l’insufficienza venosa a cura della Farmacia Aiolfi, mentre la Farmacia Comunale proporrà l’esame MOC (acronimo di Mineralometria Ossea Computerizzata), che misura la quantità di calcio presente nelle ossa. Presso Ottica Dante e Ivan’s gioielleria ottica si potranno fare gli esami della vista, mentre Krioplanet proporrà la possibilità di usufruire della crioterapia localizzata. Terapia laser e analisi dell’organo pelle tramite biotecnologia skin test saranno disponibili rispettivamente presso gli stand di Estetica Fausta e Paradise Estetica, mentre non mancheranno Varchetta Ester per il Counseling psicologico, il centro dimagrimento Figurella e i servizi di CareDent. Il consorzio Cum Sortis assistenza a domicilio Adi – Sad proporrà la dimostrazione manovra salvavita per disostruzione pediatrica e la rilevazione della saturazione dell’ossigeno, mentre la Clinica del Sale di Cavernago metterà in mostra le proprietà della Grotta di sale per la prevenzione e cura di allergie.

Numerosa inoltre la presenza sotto i Portici della Misericordia di stand e operatori delle discipline olistiche, per un concetto di benessere che venga visto e vissuto all’interno di una condizione di armonia ed equilibrio con se stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. Dall’alimentazione psicosomatica alla floriterapia, dai trattamenti massoterapici all’esperienza sensoriale e ancora dalla ginnastica funzionale e posturale a corsi di fitness, yoga, danza e tutto quello che attiene alle discipline sportive per un benessere di corpo e mente che per essere raggiunto richiede a ciascuno modalità diverse e un percorso personale, in considerazione delle proprie attitudini e sensibilità.

Passeggiando tra gli operatori di ViviRomano sarà dunque possibile esplorare, scoprire e sperimentare queste varie forme, per avvicinarsi sempre più a questo delicato ma essenziale equilibrio.

 

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *